Corsi di marketing

ABBIAMO SCELTO PER VOI I MIGLIORI DOCENTI.
PER UN NUOVO MODO DI GESTIRE IL VOSTRO CENTRO

Il “marketing relazionale”

Come elevare le proprie competenze e diventate protagonisti principali delle politiche aziendali!

Tale modulo innesca un vero e proprio cambiamento di mentalità da parte di chi lavora con le persone, imparando a conoscerle profondamente.
Gli imprenditori che hanno seguito questo corso, hanno potuto creare una squadra di “consulenti estetici” in grado di guidare efficacemente il cliente nelle scelte dei prodotti e dei trattamenti.

Il marketing relazionale crea, sviluppa, mantiene ed ottimizza le relazioni tra il cliente e l’azienda: il cliente è la figura centrale.

La relazione viene stabilita tra i consumatori e l’azienda è one-to-one, un rapporto diretto tra il marchio aziendale e target aziendale.

L’operatore, lavorando con costanza e intelligenza è in grado di incrementare la propria professionalità nel tempo, al punto da diventare per il cliente un vero e proprio consulente “ad personam”, in grado di creare e gestire la fidelizzazione della clientela.
Convinti della solidità di tale strategia di lungo termine, si è pensato ad un modulo creato “ad hoc” per chi esercita nel settore del benessere.

Il marketing relazionale non analizza ampi segmenti di consumatori, ma tende a interessarsi a target molto precisi, cercando di creare un filo diretto tra l’azienda e ogni singolo consumatore attraverso molteplici canali: dalla comunicazione web a quella telefonica (call center). Tale relazione tende ad essere bilaterale e permette alle aziende di conoscere in maniera approfondita i propri clienti.

1. SPA MANAGER (BASE E AVANZATO)

   DURATA: 24 ORE

    COSTO: € 750,00 + IVA

Descrizione

Uno Spa Manager è un esperto in gestione di centri benessere.

Questo percorso formativo fornisce strumenti snelli e veloci per lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per dirigere efficacemente un centro benessere.

Lo Spa Manager ha un ruolo manageriale all’interno di un resort, soprattutto quando le aziende crescono e scalano la vetta del successo e si rende fondamentale la presenza del profilo lavorativo di questo tipo.

Un esperto in gestione di centri benessere ha anche il compito di selezionare, formare e supervisionare le figure professionali che nella Spa verranno impiegate e di decidere quali trattamenti saranno proposti alla clientela. Nello svolgimento di queste operazioni non deve perdere di vista il budget a disposizione, i bilanci e l’importanza di affiancare alla promozione della struttura un’efficace campagna di marketing.

Uno SPA Manager ha quindi un ruolo che abbraccia sia l’aspetto dirigenziale sia l’aspetto pratico, essendo comunque necessaria un’approfondita conoscenza del settore del wellness anche da un punto di vista operativo.

Parleremo di leadership, Problem solving, decision making, si prenderanno in considerazione i bisogni dei clienti, analizzeremo il loro linguaggio corporeo per comprendere i suo carattere e soddisfarlo appieno.

Per occupare la posizione di SPA Manager è necessario possedere diverse competenze trasversali. Da un lato, infatti, questa figura professionale deve essere in grado di gestire una realtà aziendale nei vari aspetti, dalla gestione del personale alla gestione dei fondi disponibili; dall’altro è importante che chi riveste questa posizione sia preparato sulle tecniche di spicco del settore benessere, così da poter rendere il centro benessere che gestisce realmente competitivo all’interno di un mercato sempre più spietato.

Attraverso questo percorso formativo si forniranno strumenti atti allo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per gestire un centro benessere o centro estetico.

Dopo una prima parte di organizzazione del lavoro e di scienza dell’amministrazione( leaderschip, problem solving, decision making) si andranno a cogliere le diversità che caratterizzano le scelte del cliente finale, (basi di PNL) al fine di anticipare i suoi bisogni intervenendo nel modo più appropriato sui trattamenti, corporei che sulla vendita dei prodotti.

  • Classificazione del cliente
  • Etica professionale
  • Classificazione del bisogno
  • Comunicazione diretta e indiretta
  • Gestione del personale e delle competenze
  • Metodiche di classificazione trattamenti e protocolli
  • Importanza delle schede tecniche
  • Ruolo dello Spa Manager
  • Limiti giuridici
  • Controllo magazzino, ordini e gestione
  • Gestionale

2. IL MARKETING RELAZIONALE PER L’ESTETISTA

   DURATA: 16 ORE

    COSTO: € 426,00 + IVA

Descrizione

Le strategie di marketing relazionale o Customer Relationship Management (CRM) sono volte alla costruzione di un rapporto di lungo periodo con gli interlocutori con cui l’impresa vuole entrare in contatto. In tal senso occorre abbandonare una visione di breve periodo orientata alla transazione e focalizzare l’attenzione dell’impresa sulla relazione e sul consumatore prima, durante e dopo il processo di acquisto, instaurando un dialogo bidirezionale in cui la vendita non è l’obiettivo primario, ma la naturale conseguenza del rapporto.

La comunicazione è la chiave per conoscere in modo mirato la propria clientela e quindi creare una relazione volta alla fidelizzazione.
Elementi di marketing diretto e di marketing-mix.

Offrire un’anamnesi dettagliata, capire le reali esigenze del cliente e soddisfare il suo sogno di bellezza. Questo è uno tra i vari target che ci proponiamo in questo corso.

Ritornerete a chiudere pacchetti importanti e ad aver un’immagine professionale che ricalca il mondo attuale dell’estetica .
E’ un corso adatto a tutti coloro che da tempo eseguono quella che nel settore chiamiamo “estetica base”, ma vorrebbero ritornare a svolgere un lavoro di estetica più specifico e mirato.

Comunicare significa far capire l’importanza dell’estetica.

3. TECNICHE DI VENDITA DI PRODOTTI DOMICILIARI

   DURATA: 16 ORE

    COSTO: € 426,00 + IVA

Descrizione

La lunga esperienza maturata dai nostri consulenti lavorando al servizio di grosse multinazionali nel settore del commercio, ci ha permesso di diventare tra i massimi esperti nella conoscenza dei diversi modelli formativi idonei ad indurre cambiamenti e miglioramenti in termini di efficienza e performance nelle reti commerciali.

Metodo Kaeser: dalla mente del grande psicologo svizzero, un metodo formativo che insegna a percepire la relazione tra venditore e cliente come una relazione tra esseri umani, pertanto, l’aspetto emozionale rappresenta in sintesi … tutto!

Particolarmente adatto alla vendita di prodotti domiciliari.

4. PEOPLE READING (LA DIAGNOSI DEL TIPO DI CLIENTE)

   DURATA: 16 ORE

    COSTO: € 426,00 + IVA

Descrizione

Il modello “DISC”, di derivazione comportamentale, individua i 4 stili relazionali prevalente ed particolarmente idoneo per comprendere ed anticipare i bisogni intimi e le motivazioni d’acquisto secondari del cliente, soprattutto per le front-line e per i commessi in genere.