Corsi di marketing
ABBIAMO SCELTO PER VOI I MIGLIORI DOCENTI.
PER UN NUOVO MODO DI GESTIRE IL VOSTRO CENTRO
Il “marketing relazionale”
Come elevare le proprie competenze e diventate protagonisti principali delle politiche aziendali!
Tale modulo innesca un vero e proprio cambiamento di mentalità da parte di chi lavora con le persone, imparando a conoscerle profondamente.
Gli imprenditori che hanno seguito questo corso, hanno potuto creare una squadra di “consulenti estetici” in grado di guidare efficacemente il cliente nelle scelte dei prodotti e dei trattamenti.
Il marketing relazionale crea, sviluppa, mantiene ed ottimizza le relazioni tra il cliente e l’azienda: il cliente è la figura centrale.
La relazione viene stabilita tra i consumatori e l’azienda è one-to-one, un rapporto diretto tra il marchio aziendale e target aziendale.
L’operatore, lavorando con costanza e intelligenza è in grado di incrementare la propria professionalità nel tempo, al punto da diventare per il cliente un vero e proprio consulente “ad personam”, in grado di creare e gestire la fidelizzazione della clientela.
Convinti della solidità di tale strategia di lungo termine, si è pensato ad un modulo creato “ad hoc” per chi esercita nel settore del benessere.
Il marketing relazionale non analizza ampi segmenti di consumatori, ma tende a interessarsi a target molto precisi, cercando di creare un filo diretto tra l’azienda e ogni singolo consumatore attraverso molteplici canali: dalla comunicazione web a quella telefonica (call center). Tale relazione tende ad essere bilaterale e permette alle aziende di conoscere in maniera approfondita i propri clienti.