Corsi di crescita personale
A cura di Christian Demelas Academy & Argyrios Dourvas
A cura di Christian Demelas Academy & Argyrios Dourvas
DURATA: 16 ORE
COSTO: € 450,00 + IVA
Certificazione e specializzazioni
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza del corso, firmato dal Trainer al fine di certificare le competenze acquisite.
DURATA: 8 ORE
COSTO: € 600,00 + IVA
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO OBIETTIVI E TIME MANAGEMENT
Il corso sulla gestione del tempo è rivolto a manager e professionisti e tutte le persone che hanno bisogno di imparare a gestire il proprio tempo in maniera produttiva, il time management aiuta le persone a rientrare in contatto con le proprie priorità ed abitudini rielaborando le razionalmente in modo da riconoscere le opzioni possibili e le scelte da attuare per ridurre lo stress e il senso di disorganizzazione.
“Obiettivi e time management” si rivolge a tutti coloro che:
DURATA: 48 ORE
COSTO: € 1.190,00 + IVA
con certificazione internazionale firmata da Richard Bandler (co- fondatore della PNL)
Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per conoscere i principali sistemi comunicativi, comprendere le migliori tecniche di ascolto, necessarie per formulare una “risposta” eccellente ed instaurare un dialogo efficace. Sin da subito sperimenterai le tecniche e gli strumenti presentati, potenziando così le tue doti relazionali e comunicative.
Il corso si basa su tecniche comunicative di Programmazione Neuro Linguistica. Alla fine del corso avrai l’abilità di comunicare in modo chiaro ed efficace ottenendo forza persuasiva con i tuoi interlocutori. Il Practitioner in PNL (o Professionista in PNL) è il primo livello di specializzazione in Programmazione Neuro Linguistica, con certificazione internazionale firmata in originale da Richard Bandler.
È il percorso per apprendere le tecniche più innovative ed efficaci nel campo della crescita personale e professionale. Il Practitioner, come dice il nome stesso, ha una connotazione molto pratica e prevede numerose esercitazioni. È il corso per eccellenza che ti permetterà di realizzare il cambiamento che stavi cercando.
COSA SAPRAI FARE DOPO IL CORSO “PRACTITIONER”
Argomenti di studio - COME CI RIUSCIRAI
Imparando COMPETENZE SPECIFICHE:
Per ogni livello una giornata di approfondimento personale e di confronto pratico sulla tecnica acquisita
qualifica professionale di 140 ore riconosciuta dalla legge 4/2013 e A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach professionisti)
COSTO: € 2.800,00 + IVA
qualifica professionale Internazionale (NLP COACH) di 150 ore riconosciuta dalla legge 4/2013 e A.I.C.P. ( Associazione Italiana Coach professionisti)
COSTO: € 4.000,00 + IVA
con certificazione internazionale firmata da Richard Bandler (co- fondatore della PNL)
Chi è il Manager e di cosa si occupa questa figura professionale? Ecco tutto ciò che bisogna sapere.
Tutto sulla figura dello Manager e dei compiti che svolge in un’azienda, questo tipo di formazione si divide in tre livelli in base alle competenze di base dei candidati o meglio per il ruolo che si andrà a svolgere in azienda.
Per tutti e tre si avrà un’attestazione professionale finale.
1. SPA MANGER COACH mansioni gestione hotel-beauty SPA (requisiti base abilitazione estetica)
All’interno di una SPA, o di un centro estetico lo Spa Manager si occupa di pianificare, gestire e comunicare con i clienti. Ha dunque grandi responsabilità degli obiettivi aziendali e assume decisioni sull’impiego delle risorse umane, con autonomia decisionale, nella gestione di tutto ciò che riguarda la SPA. Ha pertanto un ruolo vicino a quello di un dirigente, per cui tutto deve partire da una consona formazione, mirata alla crescita personale, ha tutte le basi estetiche e massoterapiche per lavorare in maniera efficiente anche nel centro estetico. (con Academy andremo in un secondo tempo ad aggiungere le competenze trasversali che mancano).
Come si diventa Spa Manager? Innanzitutto, deve avere competenze e gli strumenti necessari per la gestione sia commerciale che organizzativa dell’azienda, ovvero deve saper controllare la qualità delle attività wellness proposte, pianificare del marketing strategico, selezionare le giuste risorse umane un certo bagaglio di esperienze.
Contrattualmente, è a un livello sotto la dirigenza e con una linea gerarchica diretta con il direttore dell’albergo per cui lavora. Deve saper rinnovare la struttura quando necessario e saper rispettare annualmente il budget dato.
Conoscenze richieste: anatomia, fisiologia, etica professionale, deontologia, cosmetologia, le tecniche di massaggio innovative e tradizionali, i macchinari estetici, il centro spa e benefici, norme igieniche e DPI aggiornati, limiti giuridici.
2. WELLNESS MANAGER gestione hotel (diploma scuola superiori)
All’interno di un Hotel un Wellness Manager si occupa di pianificare, gestire e comunicare con i clienti, a differenza MANGER SPA/COACH non interverrà direttamente nel Spa a lavorare ma sarà solo un direzionale segreteria reception.
Il rapporto tra la stampa, Ha dunque grandi responsabilità degli obiettivi aziendali e assume decisioni sull’impiego delle risorse, con autonomia decisionale, nella gestione di tutto ciò che riguarda la SPA dal punto di vista organizzativo.
Ha pertanto un ruolo vicino a quello di un dirigente, per cui tutto deve partire da una consona formazione, una formazione mirata alla crescita personale.
Per questo percorso si possono aggiungere competenze mirate in base alla richiesta e ruolo del candidato.
3. MANAGER COACH gestione (diploma di scuole superiori)
Percorso di Coach Professionista entra in tutte e tre le figure è la parte principale il focus della comunicazione e ci darà la certificazione dal punto vista professionale per aggiunge quelle competenze trasversali utili alla gestione di un’attività in maniera competente. (questa III° parte è presente in tutti e tre i corsi)
Questo percorso è più completo d’Italia nella Formazione dei Coach con Iscrizione al AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti (L. 4/2013) Il Corso strutturato in 6 moduli, distribuiti in 15 giornate da 8 ore ciascuna, per un totale di 96 ore (corso Base) + 24 ore di tirocinio/supervisione.
+ ore di tirocinio e supervisione
Cosa comprende questo percorso:
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER COACH PROFESSIONISTI
PERCHÉ’ FORMARSI CON NOI
1) Formatori senior – Coach Professionisti;
2) Percorso intenso e strutturato (96 corso base e/o 24 ore supervisione/pratica);
3) Numero partecipanti chiuso (max 20);
4) Percorso riconosciuto AICP, ai sensi della legge 4/2013.
PROGRAMMA DIDATTICO
Argomenti di studio
Spa manager coach
Uno Spa Manager è un esperto in gestione di centri benessere. La professione più in voga nei centri benessere nelle località più rinomate in Italia, nel mondo delle crociere e in parecchie isole.
Questo percorso formativo fornisce strumenti snelli e veloci per lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per dirigere efficacemente un centro benessere.
Lo Spa Manager ha un ruolo manageriale all’interno di un resort, soprattutto quando le aziende crescono e scalano la vetta del successo e si rende fondamentale la presenza del profilo lavorativo di questo tipo.
Un esperto in gestione di centri benessere ha anche il compito di selezionare, formare e supervisionare le figure professionali che nella Spa verranno impiegate e di decidere quali trattamenti saranno proposti alla clientela. Nello svolgimento di queste operazioni non deve perdere di vista il budget a disposizione, i bilanci e l’importanza di affiancare alla promozione della struttura un’efficace campagna di marketing.
Uno SPA Manager ha quindi un ruolo che abbraccia sia l’aspetto dirigenziale sia l’aspetto pratico, essendo comunque necessaria un’approfondita conoscenza del settore del wellness anche da un punto di vista operativo.
Parleremo di leadership, Problem solving, decision making, si prenderanno in considerazione i bisogni dei clienti, analizzeremo il loro linguaggio corporeo per comprendere il suo carattere e soddisfarlo appieno.
Per occupare la posizione di SPA Manager è necessario possedere diverse competenze trasversali. Da un lato, infatti, questa figura professionale deve essere in grado di gestire una realtà aziendale nei vari aspetti, dalla gestione del personale alla gestione dei fondi disponibili; dall’altro è importante che chi riveste questa posizione sia preparato sulle tecniche di spicco del settore benessere, così da poter rendere il centro benessere che gestisce realmente competitivo all’interno di un mercato sempre più spietato.
Attraverso questo percorso formativo si forniranno strumenti atti allo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per gestire un centro benessere o centro estetico.
Dopo una prima parte di organizzazione del lavoro e di scienza dell’amministrazione (leadership, problem solving, decision making) si andranno a cogliere le diversità che caratterizzano le scelte del cliente finale, (basi di PNL) al fine di anticipare i suoi bisogni intervenendo nel modo più appropriato sui trattamenti, corporei che sulla vendita dei prodotti.
Durata: 44 ore
Programma didattico:
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